domenica, maggio 26, 2013

Progetto SETA - classi IIA e IIB della Scuola Media "A. Volta"

Questo lavoro è il risultato di alcune lezioni di scienze dedicate all'educazione alimentare e verrà presentato presso l'ISTVAS mercoledì 29 maggio sotto forma di libro. Le prof. Marchionni e Camilletti.


mercoledì, maggio 22, 2013

Gita della IIIA e IIIB sc. media Volta

Le classi terze della scuola media Volta di Collemarino sono state in gita e questo è un piccolo riassunto della loro esperienza

martedì, maggio 21, 2013

Gite di fine anno della 5B

In questi giorni si sono svolte le gite di fine anno della 5B della Scuola Primaria Dante Alighieri. Il 16 maggio i ragazzi si sono recati al Museo del Balì dove hanno preso parte ad una attività laboratoriale di Orientamento, hanno visitato le sale in cui hanno potuto sperimentare in prima persona i fenomeni scientifici e fisici e infine hanno assistito allo "spettacolo" del Planetario in cui hanno potuto assaporare le meraviglie di una notte stellata in un viaggio fra stelle, costellazioni e pianeti. Il 20 maggio invece gli alunni si sono recati in visita al Museo Archeologico di Castelleone di Suasa in cui hanno vissuto l'emozione di creare un vero e proprio affresco oltre che ammirare i reperti e i resti della bellissima città romana di Suasa. Fra storia e astronomia, i ragazzi della 5B hanno vissuto due esperienze meravigliose e entusiasmanti che ricorderanno a lungo anche grazie ai due video che potete vedere in questo post. Buona visione!


By Slide.ly - SlideShow Maker

By Slide.ly - SlideShow Maker