sabato, settembre 19, 2015

Premiazione del Concorso "Un'estate da lettori"

Si è concluso il Concorso "Un'estate da lettori" che ha coinvolto gli alunni delle attuali classi 3A e 3B della Scuola Primaria Dante Alighieri durante il periodo estivo 2015. Il progetto consisteva nel sostituire i 'soliti' eserciziari delle vacanze con la lettura di libri presso la Biblioteca di quartiere ""Bibliolandia" che per l'occasione ha allestito una bancarella presso lo stabilimento balneare "Sunset". I bambini potevano effettuare i loro prestiti due volte la settimana. Sono poi stati incoraggiati a raccontare le loro avventure estive creando una sorta di Scrapbook in cui potevano raccogliere i loro ricordi scritti e 'reali' come bastoncini di gelato, conchiglie , mappe, biglietti di ingresso ad attrazioni, ecc... La premiazione è stata allietata dalla presenza dalla nostra Preside Prof. Pelliccioni che si è gentilmente prestata alla consegna dei premi e dalla Bibliotecaria Patrizia che ha reso possibile questo bellissimo progetto. Ecco le foto della fantastica giornata. Che emozione! W la lettura!


Concorso Estate 2015 by Slidely Slideshow

domenica, settembre 13, 2015

Presentazione delle attività del nuovo anno scolastico per la 3B

Con questo video voglio presentare le nuove attività alla 3B della Scuola Primaria Dante Alighieri e allo stesso tempo, voglio augurare loro e a tutte le colleghe, i colleghi e i genitori BUON ANNO SCOLASTICO!

giovedì, settembre 03, 2015

LIBERAMENTE INSIEME

Durante lo scorso anno scolatico 2014-2015 gli alunni delle classi I B II A e II B hanno partecipato al progetto "Liberamente insieme " che ha permesso loro di cimentarsi in attività teatrali e in lezioni di equitazione. maestra Alessandra