mercoledì, ottobre 26, 2011

Domenica autunnale

Ammetto che non concerne l'ambito scolastico.....ma non mi trattengo..... domenica scorsa ho visitato questo spettacolare eremo (  o meglio, ciò che ne rimane ).....Eremo di Grottafucile, nei pressi della Gola della Rossa, esattamente sopra la cava che è sicuramente la responsabile dei cedimenti delle strutture del monastero. Ho letto che fino alla fine dell'ottocento gli ambienti erano integri! Ma contro le bombe della cava,niente può resistere....oltre tutto, è forse l'unico eremo parzialmente rupestre della provincia di Ancona...se potete, visitatelo....suggestivo, mistico, emozionante...

2 commenti:

  1. Sei Cristina, vero?
    Grazie per il prezioso consiglio.
    Elena

    RispondiElimina
  2. Oddio! Non ho firmato! Sì, sono io..Cristina....un po' sconfusionata ....saluti...

    RispondiElimina