lunedì, luglio 09, 2012

Progetto "Elementare Waston"

La classe 4B della Scuola Primaria Dante Alighieri ha partecipato a "Elementare Watson"un progetto di educazione ambientale elaborato per le scuole primarie di Ancona dalla Cooperativa Sociale Zanzibar e da Ancona Ambiente sostenuto e finanziato dall’Assessorato all'ambiente del Comune di Ancona.
Il progetto si propone di incrementare il livello di conoscenza e consapevolezza degli studenti in materia di raccolta differenziata con l'intento di responsabilizzare gli stessi su scelte da adottare nella gestione dei rifiuti, che essi stessi producono, attraverso un processo educativo diretto verso gli studenti stessi ed indiretto verso le famiglie e la cittadinanza.
Questo è il lavoro presentato dalla classe 4B Dante Alighieri che si è classificata seconda insieme alla classe 4A. In realtà il punteggio finale  è stato attribuito all'intero plesso, anche se entrambe le classi hanno effettuato la Raccolta anche all'interno delle classi stesse.
Buona visione! (P.S. Per far avanzare la prima slide,visto che è animata, cliccare direttamente sulla freccetta nera nella barra di navigazione)

Nessun commento:

Posta un commento