martedì, gennaio 22, 2013

Visita alla Scuola Secondaria Volta

Lunedì 21 gennaio gli alunni della classe 5B della Scuola Primaria Dante Alighieri  hanno preso parte ad alcune lezioni gentilmente progettate dalle insegnanti della Scuola Secondaria Volta. Questa coinvolgente iniziativa fa parte del Progetto Continuità del nostro Istituto e ha lo scopo di rendere l'importante passaggio dalla Scuola Primaria alla Secondaria una vera e propria esperienza educativa da vivere in prima persona. Grazie prof.! A presto!


6 commenti:

  1. Immagino sia stata una bellissima giornata per voi, anche interessante (la lezione di scienze...Amo quell'esperimento).
    Per tutti gli alunni che il prossimo anno si presteranno ad intraprendere questi anni di medie vi auguro il meglio: trovare prof. che vi sappiano capire,aiutare, ma anche sgridare quando serve.
    E si, il passaggio da elementari-medie, è un GRANDE passaggio, ti cambia tutto da un momento all'altro, ma ci si abitua, si prende il ritmo e diventa tutto più "semplice", sì, non è mai poi così semplice.
    Buona fortuna a tutti voi.

    RispondiElimina
  2. Che belle parole! Grazie Denise...sei meravigliosa...
    La maestra Laura e la 5B

    RispondiElimina
  3. Grazie alla maestra Laura e alla sua classe, vi aspettiamo!!! Chiara

    RispondiElimina
  4. Siete stati splendidi, ragazzi!! Angela (la prof...severa...ma non troppo, spero) un bacio a tutti e vi aspetto il prossimo anno!!!

    RispondiElimina