La Giornata Internazionale della Donna vuole festeggiare le conquiste sociali e politiche delle donne, ma anche "puntare il dito" contro le discriminazioni e le violenze che ancora oggi subiscono.
Donna
Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni…. Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è a colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza. Dietro ogni successo c`e` un'altra delusione. Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite… insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c`e` in te. Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto. Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce. Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Però non trattenerti mai!!! Madre Teresa di Calcutta |
Auguri a tutte le donne che ogni giorno lottano per una vita migliore.
RispondiEliminaRicordiamoci, anche, che oggi è l'anniversario di un dolore, di donne che si sono ribellate a ciò che non era giusto.
Bello.......solidarietà femminile e sensibilità....qualità che ritrovo anche in alcune mie alunne....
RispondiEliminaChiara