domenica, luglio 06, 2014

Estate al Balì

Notti insolite al Balì

 
Con l'estate ormai alle porte, è giunto per il museo il momento di cambiare orario di apertura e spostarsi in fascia serale per permettere a tutti di godersi un po' di fresco dopo le intense giornate in spiaggia.
A partire da luglio, quindi, i visitatori che avranno voglia di avventuarsi fino al Balì troveranno le porte aperte per la visita alle sale e gli spettacoli al planetario sabato e domenica sera dalle 18:30 alle 23:30. In particolare, le aperture di sabato saranno dedicate alle famiglie con il racconto di miti e culture antiche e lontane anche attraverso le osservazioni del cielo ad occhio nudo (su prenotazione). A un pubblico più adulto, invece, sarà indirizzata la domenica con la sospirata riapertura dell'osservatorio astronomico per esplorare dal vivo il cosmo e mettere l'occhio al telescopio a caccia degli oggetti più belli dell'estate (su prenotazione e da 10 anni in su).
In agosto, poi, praticamente ogni giorno sarà buono per visitare il museo. Da sabato 2 a domenica 24 agosto il Museo aprirà quotidianamente sempre dalle 18:30 alle 23:30 con la visita in autonomia alle sue sale, gli spettacoli al planetario e le sessione osservative attraverso i telescopi. Ma sicuramente l'apice dell'estate arriverà con il tradizionale appuntamento con le stelle cadenti il 10, 11 e 12 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento