lunedì, dicembre 29, 2014

Il sito della strega Rossella della 2B

E' il mese di Dicembre e c'era bisogno di una storia simpatica e divertente che ci accompagnasse fino alle festività natalizie. La nostra maestra Laura ha pensato a "La strega Rossella" della scrittrice Julia Donaldson, autrice de "Il Gruffalò", storia che avevamo letto nel periodo di Halloween.
Perciò all'inizio di Dicembre, la maestra ci dà per compito di guardare la versione musicale della storia su Edmodo, senza raccontarci nulla. Tornati a scuola, la maestra ci ha letto la versione in italiano de "La strega Rossella" e la versione inglese "Room on the broom".
Da qui sono iniziate una serie di attività che ci hanno impegnato e divertito fino all'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie...
Per raccontare in modo adeguato tutte le esperienze che abbiamo vissuto, la maestra ha creato un sito web con Wix in cui sono state raccolte tutte le attività, le immagini, i test e i video....

Buone feste dalla 2B Scuola Primaria Dante Alighieri!

3 commenti:

  1. Complimenti per questo splendido lavoro! Bellissimo vedere che cosa siete riusciti a fare partendo da una storia. Si legge grande motivazione e competenza.
    Che dire? Bambini veramente fortunati! E fortunata la scuola... insegnanti così sono un arricchimento per tutti.
    Enrica Ena

    RispondiElimina
  2. splendido lavoro !! brava la maestra ed i suoi alunni ! Simona G.

    RispondiElimina