lunedì, giugno 08, 2015

Un'estate da lettori per la 2A e 2B

Cari bambini delle 2A e della 2B, le tanto attese vacanze sono arrivate!
Così le vostre insegnanti di Italiano Laura e Corinna hanno deciso di progettare un nuovo modo di fare i compiti estivi.
Invece di assegnare un libro d esercizi di ortografia e grammatica, hanno deciso di organizzare il concorso di lettura “Un’estate da lettori”.
In accordo con la biblioteca “Bibliolandia “ di Collemarino, verrà allestita una piccola bancarella presso uno stabilimento balneare (che vi comunicheremo in seguito) in cui tutti i bambini potranno prendere in prestito i libri da leggere durante l’estate.

Ogni libro letto verrà registrato in un elenco, in modo tale che, al termine della stagione estiva, potrà essere nominato “Il lettore dell’estate” cioè il bambino o la bambina che avrà letto più libri di tutti!
Il primo giorno di scuola del prossimo anno scolastico verrà allestita una piccola festa per decretare e premiare il vincitore!
Inoltre vi verrà consegnato dalle insegnanti un piccolo quaderno in cui dovrete raccontare le vostre fantastiche esperienze estive e magari attaccare i vostri ricordi (il bastoncino del vostro ghiacciolo preferito, la carta di una caramella, un fiore raccolto, ecc.) o disegnare o fare un testo descrittivo a piacere, così da creare uno "Scrapbook" della vostra estate.
Buona lettura, cari bambini, e soprattutto...buona estate!
Le maestre Laura e Corinna

Nessun commento:

Posta un commento