venerdì, febbraio 08, 2019

Il raffreddore e le potenze. Classe 1^A scuola “A. Volta”

IL RAFFREDDORE E LE POTENZE

C’era una volta un cattivo signor Raffreddore unicellulare che, uscito dalla bocca di Alessandra alla velocità di 300 km/h e dopo 8 metri di viaggio, andò in vacanza nel corpo dell’insegnante che spiegava, ignara di questa sgradevole cattura.
Arrivato ai polmoni trovò un’oasi con la piscina e si tuffò facendo una nuotata in un bel sangue misto a muco con tante bolle.
Si trovò così bene che decise di mettere su famiglia. Scelse una cellula a tre piani molto spaziosa con vista sul “mar rosso” e fece 2 figli Star e Nuto e così anche Star e Nuto fecero 2 figli ciascuno, Star li chiamò Cip e Ciop mentre i figli di Nuto si chiamarono Tik e Tok.
La famiglia continuò ad allargarsi, ogni membro faceva 2 figli.
Dopo 8 generazioni la meravigliosa casa collassó e i 256 familiari rimasti senza casa cominciarono una nuova vita cercando nuove case.
La professoressa al decimo starnuto consecutivo decise di fare guerra, scatenò un esercito di migliaia di globuli bianchi contro i fastidiosi Raffreddori e, dopo una lunga battaglia con numerose perdite da ambedue le parti, l’esercito della prof. ebbe la meglio e i poveri alunni persero ogni speranza di saltare la lezione di matematica, comprendente verifica, dell’indomani.




Nessun commento:

Posta un commento